Gli sbocchi professionali su internet

Sono sempre più in aumento i lavori da poter svolgere direttamente online, da casa. In questo post vi indicheremo alcune delle cosiddette “nuove professioni del web”

Collaborazione Paid to write

Molti siti internet pagano per avere contenuti web: guide, tutorial, articoli, ecc… Un sito che vi segnaliamo è Paid2write.org che enuncia “tu scrivi…tu guadagni”. Iniziare a scrivere è semplice, basta effettuare la registrazione al sito e potrete inserire i vostri articoli guadagnando grazie agli adsense di Google. All’interno della sezione “come funziona” sono disponibili tutte le informazioni necessarie per dare inizio a quest’esperienza di guadagno tramite il web. Un altro sito interessante è Saperlo.it, specializzato in guide e manuali. Anche in questo sito basta effettuare la registrazione per poter inserire le vostre guide. Possibilità di guadagnare fino a 5.00 euro a guida. Gli articoli sono suddivisi in aree tematiche. Se avete competenze in una determinata area potrete sfruttarle guadagnando.

Lavoro Blogger

La differenza tra una collaborazione “paid to write” e il lavoro del blogger sta nel fatto che nel paid to write si scrive per qualcun altro, mentre per il blog si scrive su un proprio spazio web. Guadagnare con un blog non è semplice, ma neanche impossibile. L’importante è scegliere un argomento non troppo “gettonato” e tentare di creare un proprio bacino di utenza. Ulteriori consigli su come guadagnare con il blog.

L’E-commerce

Acquistare prodotti e servizi online sta diventando ormai un’usanza comune. Aprire un negozio online può essere un’ottima fonte di guadagno se il sito funziona bene ed è ben posizioto. È indispensabile conoscere alcune tecniche di posizionamento e di web marketing per poter promuovere il proprio negozio online. Su questa tipologia di lavoro online parleremo più specificatamente nei prossimi post.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>