Le nuove professioni del web

Internet sta diventando ormai lo strumento di comunicazione e di ricerca più utilizzato nel mondo. A pari passo con la crescita di internet crescono le opportunità di lavoro offerte dal web.

Nel pensiero comune di tutti i navigatori, i mestieri legati al mondo di internet sono collegati alla creazione di siti web, quindi ai webmaster e ai web designer, ma è veramente tutto qui? Assolutamente no!

I contenuti di un sito web e di un portale sono altrettanto importanti quanto la grafica. Ma cosa significa esattamente scrivere per il web? Creare contenuti che siano interessanti per gli utenti, ma allo stesso tempo che siano ottimizzati per un buon posizionamento nei motori di ricerca. Redattori, traduttori, articolisti, blogger sono solamente alcune delle nuove professioni del web. Per saperne di più sulle nuove professioni vi consigliamo la sezione di Lavoro-formazione.it che tratta le offerte di lavoro che provengono dal web.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>