Gli eventi dedicati al lavoro di novembre 2011

Eventi come i workshop, i meeting e le fiere dedicate al mondo della formazione, del recruiting e del lavoro possono essere un’ottima opportunità di orientamento al lavoro e perchè no, un modo per entrare in contatto diretto con aziende alla ricerca di candidati e altri professionisti in cerca di impiego.Ecco  una panoramica degli eventi dedicati al mondo del lavoro in programma in varie località d’Italia nel mese di novembre 2011.

Il 16 novembre, a Genova, presso la sede della facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi, si terrà un workshop organizzato da Eni, dove interverrà la società controllata Saipem, il cui intervento avrà come tema L’ingegneria nelle installazioni e nelle operazioni navali offshore.

A Pisa, il 22 novembre presso il Palazzo dei Congressi, il meeting di orientamento al lavoro organizzato da Jobmeeting e Trovolavoro in collaborazione con l’Ufficio Job Placement dell’Università di Pisa: durante l’incontro, studenti, laureati e giovani potranno usufruire di un servizio gratuito di correzione dei cv e di un ampio programma di conferenze dedicate alle tematiche della grafo-analisi, del personal branding, delle nuove professioni del web.

Il 24 novembre a Firenze presso la facoltà di Economia dell’Università degli Studi, un workshop organizzato dall’azienda Ernst&Young, durante il quale saranno illustrate le opportunità di impiego presso la multinazionale leader nei servizi professionali di revisione e organizzazione contabile.

Da non dimenticare, inoltre, dal 24 al 26 novembre, la  mostra convegno nazionale dedicato all’orientamento, la scuola, la formazione e il lavoro di Job&Orienta, ospitata dall’organizzazione della Fiera di Verona.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>