Le undici tendenze social che cambieranno (o hanno già cambiato) il nostro modo di lavorare

Segnaliamo un’interessante selezione dei trend sociali che hanno caratterizzato il mondo del lavoro nel 2011 (e che porteremo con noi nel 2012) e, curata dal blog di Corriere della Sera La Nuvola del Lavoro.

Social network lavoro

Non solo social network tematici dedicati al lavoro (LinkedIn, Viadeo), ma anche network di crowdsourcing, cioè dedicati all’organizzazione del lavoro a distanza e sempre più utilizzati dai freelance per offrire alle aziende servizi specifici; iniziative di social commerce, cioè di vendita diretta tramite Facebook e Twitter; servizi di geolocalizzazione, come quelli implementati di Coin o Trenitalia (tramite Foursquare) per offrire promozioni e sconti a seconda della propria posizione geografica.

Questa è solo una piccola parte delle tendenze sociali che si concretizzeranno nel 2012: nel frattempo, godetevi Qurami, progetto tutto italiano per la gestione tramite telefono cellulare del proprio turno di attesa presso banche, uffici postali, ambulatori, ospedali…

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>