Progetto Leonardo: 39 opportunità di tirocinio Transnazionale

Il progetto, finanziato con il sostegno della Comunità Europea, darà a 39 iscritti all’Istituto Nazionale di architettura l’opportunità di fare un’esperienza di tirocinio all’estero grazie ad una borsa di studio.

Il bando è stato pubblicato il 30 Novembre 2011 e per partecipare c’è tempo fino al 18 marzo 2012.
Si tratta di un’opportunità rivolta agli iscritti all’Istituto Nazionale di architettura, in possesso di laurea magistrale o titolo equipollente con votazione minima 100/110, di età inferiore a 35 anni.Il progetto mira a diffondere attraverso esperienze presso studi professionali o enti di formazione, la cultura della progettazione sostenibile.
Tra le destinazioni previste: Spagna, Repubblica Ceca, Lituania e Portogallo.
La selezione prevede una valutazione delle candidature in base al
curriculum vitae, al percorso formativo e alla sua attinenza rispetto agli obiettivi del progetto, alle competenze linguistiche, alle precedenti esperienze lavorative, al portfolio lavori, all’eventuale condizione di precariato o al mancato inserimento nel mondo del lavoro, al profilo caratteriale e alla motivazione del singolo (da valutare in base al contenuto della lettera motivazionale e in sede di colloquio individuale).

Il bando completo è disponibile sul sito web dell’Istituto Nazionale di Architettura.

Questo articolo è stato pubblicato in Eventi lavoro e contrassegnato come da admin . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>