Provincia di Brescia, 260.000 euro per 40 donne disoccupate

L’iniziativa rientra nell’ambito di un più ampio progetto mirato a rilanciare e migliorare la competitività del sistema economico bresciano e al raggiungimento di una maggiore valorizzazione del capitale umano sul territorio. Il provvedimento è in particolare rivolto a 40 donne residenti nel comune o nella provincia di Brescia (fatta eccezione per i comuni di Valcamonica e Sebino Bresciano dove sono stati realizzati interventi specifici) ed iscritte presso il Centro per l’Impiego competente.
Ognuna delle destinatarie, potrà usufruire della cifra di 6.500 euro che saranno distribuite “in modo da soddisfare sia le esigenze professionali e formative delle beneficiarie dell’intervento, che quelle delle attività economiche locali, che hanno in atto una ricerca attiva del personale“.
In sintesi il contributo da un lato incentiva la formazione ed il reinserimento professionale delle donne dall’altro agevola le aziende incoraggiandole all’assunzione.
Le interessate dovranno recarsi presso il centro per l’impiego o l’agenzia del lavoro accreditata (l’elenco degli entri accreditati è disponibile sul portale della provincia), per la verifica dei requisiti e per effettuare la compilazione della domanda di partecipazione. In seguito, tenendo conto delle competenze professionali della candidata, l’ente dovrà procedere all’individuazione dell’azienda, dello studio professionale ( o altra attività commerciale) presso la quale potrebbe essere collocata la candidata. Le aziende che aderiranno al progetto avranno l’obbligo di assunzione immediata delle candidate segnalate.
Per maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione e sull’assegnazione dei contributi, potrete fare riferimento al bando disponibile sul portale della provincia di Brescia.

 

Questo articolo è stato pubblicato in Lavoro al femminile e contrassegnato come da admin . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>