Borse di studio per un corso di lingua all’estero

L’ERSU di Catania ha avviato un bando di selezione per assegnare 19 borse di studio dell’importo di € 1.200,00 per il finanziamento di soggiorni studio e corsi di lingue all’estero.

I premi sono riservati a studenti universitari che rientreranno in determinate fasce di reddito e di merito accademico. I corsi dovranno avere la durata di almeno tre settimane (60 ore) per i livelli europei elementare “A” e intermedio “B”, e di almeno 100 ore per il livello europeo avanzato “C”.

Al bando potranno partecipare gli studenti iscritti per l’a.a. 2012/2013 presso l’Università degli Studi di Catania, l’Accademia di Belle Arti di Catania, gli Istituti musicali Bellini di Catania e Caltanissetta.

I soggiorni di studio non si potranno svolgere oltre il mese di settembre 2013, inoltre al termine del corso sarà obbligatorio presentare l’attestato di frequenza con relativa votazione, insieme a documenti come: biglietto di viaggio con relativa carta di imbarco, documentazione in originale attestante le spese di vitto e alloggio.

La scadenza per partecipare al bando di concorso è il 18 dicembre 2012.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>