Investimenti aziendali: come sarà il 2013?

Da alcune previsioni in materia di investimenti da parte di aziende che operano nel B2B, sembra che durante il 2013, il 48,7% incrementerà gli investimenti per la crescita, rispetto al 40,1% che li ha aumentati nel 2012. Gli investimenti andranno principalmente al digitale, ai social media e agli eventi.
La ricerca è stata condotta dall’americana B2B Magazine e ha riguardato circa 400 aziende di varie dimensioni.

Sembra comunque che per le aziende la priorità non siano i social media ma lo sviluppo del proprio sito web: su questo settore investirà di più il 70% degli intervistati. Seguirà l’email marketing, con il 62%, le piattaforme social con il 56%, e infine search advertising e mobile.

Un altro dato rilevante sarà che le aziende spenderanno più risorse sul content marketing, cioè sulla diffusione di contenuti rilevanti ai fini dell’acquisizione dei clienti.

Per questo motivo aumenteranno anche nella formazione del personale aziendale agli aspetti del web marketing e della promozione e gestione della propria visibilità su internet con dei corsi dedicati nello specifico ad aziende e professionisti.

Questo articolo è stato pubblicato in Formazione Aziende, Notizie da admin . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>